bicchieri PLA ilip banner Rosati Carta

Nuovi prodotti bio, arrivati i bicchieri in PLA

Il processo di evoluzione del monouso sta procedendo inarrestabile. Il 2019 è un anno di svolta anche per Rosati Carta, che va avanti con i nuovi arrivi di Febbraio, i bicchieri compostabili in PLA.

Come già accennato nei precedenti articoli, la salvaguardia del pianeta ha spinto politica e associazioni a dover prendere delle misure drastiche nelle limitazioni della plastica.

A Rosati Carta siamo da sempre attenti agli equilibri degli ecosistemi e non abbiamo perso tempo. Dopo minuziose ricerche per trovare la giusta soluzione alle esigenze dei nostri clienti, abbiamo optato per il monouso in acido polilattico (PLA), e oggi finalmente puoi trovare i primi bicchieri in PLA disponibili nei nostri magazzini.

Cos'è il PLA?

Il PLA, o acido polilattico, è un polimero derivato da piante come il mais, il grano o la barbabietola, ricche di zucchero naturale, il destrosio.

Il destrosio diviene acido lattico attraverso un processo di fermentazione, e, grazie a successive lavorazioni, questo acido può essere utilizzato per produrre resine simili alla plastica.

Per questo, indicando i prodotti realizzati in PLA, si parla anche di bioplastica.

Confezione di bicchieri in PLA, anch'essa 100% biodegradabile

PLA, un materiale compostabile

Come quasi la totalità dei materiali derivanti da materie vegetali, il PLA è al 100% biodegradabile tramite procedimento di compostaggio.

I nostri bicchieri in PLA si decompongono, in condizioni di compostaggio ottimali, in 8-12 settimane. Esistono poi delle industrie specializzate per il compostaggio, all'interno delle quali la decomposizione avviene più velocemente, in circa 6 settimane.

L'acido polilattico è un materiale sicurissimo sia per la nostra salute, sia per quella dell'ambiente.

Scopri e acquista i bicchieri in PLA sul nostro sito

Bicchieri biodegradabili in PLA trasparente 200 cc

Bicchieri biodegradabili in PLA trasparente 250 cc

Bicchieri biodegradabili in PLA trasparente 400 cc

Altri prodotti monouso Bio da Rosati Carta

Leave a Comment

Your email address will not be published.