5 utili consigli per passare un San Valentino differente

San Valentino è la festa di tutti gli innamorati. Amata dai romantici, snobbata dai single, rimane sempre un'occasione per dedicare una giornata alla persona che si ama e anche chi ne rimane indifferente finisce per fare un pensierino o organizzare una cena con il partner.

Ma come trascorrere un San Valentino originale, lontano dal classico mazzo di rose e dalla cena al ristorante?

Proviamo a darvi 5 idee per stupire (in positivo) la vostra anima gemella e farvi amare ancora di più.

1 - San Valentino, una giornata solo per voi

Un consiglio per la festa degli innamorati, ma che forse dovremmo prendere in considerazione anche negli altri giorni dell'anno.

Lasciamo perdere social, Instagram, Facebook e condivisioni. Per un giorno, dimentichiamo lo smartphone nella borsa e posiamo gli occhi solo sul nostro amato.

E se proprio dovessimo scattare un selfie, teniamolo solo per noi.

2 – Pensa solo a lei/lui

Un pensiero fuori dall'ordinario, che sia il primo alla mattina appena alzati, o l'ultimo la sera prima di addormentarsi, ha sempre un qualcosa di romantico.

Poco importa che si debba andare a lavorare; alziamoci dieci minuti prima e prepariamo una deliziosa colazione alla persona amata, oppure dedichiamole qualche minuto per coccole e massaggi profumati.

3 - Una cena solo per voi

Cenare al ristorante è quanto più classico si possa fare.

Sebbene il buon cibo e l'atmosfera del lume di candela possono essere un ottimo incentivo, l'intimità non sarà mai la stessa di una deliziosa cena preparata con le nostre mani e consumata nel proprio nido d'amore.

Sul web è facile reperire ricette di piatti buonissimi e facili, inoltre è possibile creare un'atmosfera degna di San Valentino con stoviglie e decorazioni monouso e una spesa contenuta. Ti diamo qualche idea qua.

4 – Buttati nell'avventura

Fiori e cioccolatini sono il classico pensiero di San Valentino.

Se si ha del tempo da spendere, consigliamo di lasciarli perdere. Non c'è nulla di meglio per una coppia, del condividere nuove avventure.

Se siete coppie dinamiche e giocherellone, regala una giornata avventurosa al tuo partner; un'escursione sulla neve o una sciata possono fare al caso tuo.

Per chi invece vuole godersi una giornata di relax, sono sempre valide le terme o le spa.

5 – Non deprimetevi!

Spesso i single tendono a incupirsi nel vedere coppie di fidanzati o sposati festeggiare il San Valentino.

Da ciò nasce l'odio verso questa festa, additata, spesso ingiustamente, come mero espediente consumistico.

La regola è pensare positivo: amate prima di tutto voi stessi, voletevi bene e fatevi anche un regalo. Poi uscite e andate a divertirvi. Chissà che non sia proprio l'occasione giusta per trovare l'anima gemella!


Avete trovato qualche spunto interessante dai nostri consigli? Speriamo di essere stati utili e di avervi fatto accendere la giusta lampadina.

Vi invitiamo a consultare il nostro catalogo completo per trovare altre idee e offerte per San Valentino e per la primavera che verrà.

Leave a Comment

Your email address will not be published.